Ieri in serata è arrivato il rigetto della cassazione per quanto riguardava la richiesta avanzata di revoca del regime di 41bis per Alfredo Cospito.

Potere giuridico e potere esecutivo si mostrano palesemente intrecciati nel voler utilizzare il pugno di ferro contro chi, attraverso la lotta, li mette in difficoltà, facendo emergere la vera faccia delle istituzioni, e riuscendo a innescare percorsi di solidarietà e lotta.

Alfredo ieri sera stesso ha dichiarato di non voler più prendere gli integratori a base di potassio che gli stavano permettendo di mantenere il cervello e il cuore in condizioni più o meno stabili: “presto morirò, spero che qualcuno dopo di me continuerà la lotta”.

Stamattina alle 9.30 ci sarà uno spezzone in solidarietà a chi lotta e in particolare ad Alfredo durante il corteo controle guerre che partirà da Piazza Garibaldi. Sempre in Piazza Garibaldi stasera alle 19 ci sarà un presidio chiamato in risposta al rigetto della cassazione e in solidarietà e supporto ad Alfredo.