La redazione di Maistrali.it organizza un dibattito pubblico il 22 Marzo alle 18 all’Officina Autogestita Kasteddu in viale Monastir 11/A

Perché oggi tagliare le reti è un ottimo risultato? Perché da domani non basterà più?

Con questo titolo come redazione di Maistrali.it abbiamo scritto un articolo all’indomani del corteo del 19 Dicembre a Capo Frasca, con questo titolo lanciamo un dibattito pubblico sul tema delle lotte contro le basi militari e l’occupazione militare della Sardegna in generale.

Questa lotta – seppur fatta di fasi altalenanti – è una realtà consolidata, è l’unica che riesce ogni tanto a raggiungere numeri considerevoli, che riesce a creare momenti di rottura e che con una notevole varietà di pratiche ottiene risultati concreti contro il nemico in mimetica.

Sabotaggi, tagli alle reti, ricorsi al TAR, blocchi delle esercitazioni, blocchi dei convogli militari, incendi e altro ancora sono le pratiche che in questi ultimi dieci anni sono riuscite a convivere e hanno segnato una nuova stagione di lotte.

A seguito di ciò non è mancato un evidente riflusso, la repressione e un insterilimento di pratiche e analisi.

L’autunno appena passato ci ha fatto rivivere momenti entusiasmanti.

Vi proponiamo un momento di dibattito pubblico a partire da alcune analisi che sono state pubblicate all’indomani del 19 dicembre, e dall’esigenza di avere un confronto pubblico su quali prospettive e intersezioni vediamo per questa lotta in Sardegna.

Qui sotto la locandina: