Oggi un compagno è venuto a mancare.

Carlo Valle era si un bravo attore ma non era solo questo. Con la sua arte cercava di portare avanti un pensiero, un’idea e cercava di trasmettere un messaggio sia agli adulti che ai bambini.

Carlo era un compagno, sempre presente nelle iniziative antimilitariste, in quelle a sostegno dei detenuti e contro il carcere ed in tutte quelle situazioni in cui l’essere compagne e compagni rappresenta un momento importante anche solo per la vicinanza ed il reciproco sostegno. Le sue risate, le sue domande curiose, la sua voglia di capire le dinamiche dei più giovani e la sua voglia di esserci e sostenere le lotte sono aspetti che passano in secondo piano rispetto al grande cuore che metteva in tutti i suoi progetti. In un momento in cui la rassegnazione sembra aleggiare nella società moderna ed in cui le ideologie sembrano messe in crisi dall’evoluzione di questo pazzo mondo , Carlo si muoveva con delicatezza ma con granitica determinazione nel garantire la presenza ed il suo contributo a tutte le iniziative, macinando Km in macchina pur di esserci e di far sapere alle compagne ed ai compagni che lui C’ERA!

La sua presenza in un momento in cui un altro attacco al territorio sardo viene messo sul piatto ci mancherà, ma sappiamo che nelle barricate lui ci sarà sempre con le sue risate, con il suo accento sassarese e con la sua voglia di lottare.

Come direbbe Tex Willer, personaggio di cui era appassionato, di uomini così si è perso lo stampo.

Addio Carlo.